martedì 22 dicembre 2009

..c'è un'iniziativa bellissima sostenuta da Amnesty International tra il 16 dicembre 2009 e il 10 gennaio 2010 tramite la quale è possibile inviare un messaggio di auguri a prigionieri in cella e suoi familiari. Si tratta di persone di tutto il mondo che soffrono a causa di violazione dei diritti umani, come persone in carcere per aver sostenuto manifestazioni di pace e denuncia o persone condannate a morte per furto senza diritto di appello.

L'incanto, che questa iniziativa realizza, è dato dal fatto che questi messaggi mettono in contatto il cuore di persone da tutte le parti nel mondo, solo tramite parole di auguri e solidarietà, parole cuore a cuore tra esseri umani senza riferimenti religiosi o politici, ma solo messaggi umani dove al centro di tutto ci sono i diritti umani.
Una bella sfida rompere il proprio guscio, il giudizio e cominciare nel riconoscere che la violazione dei diritti umani non è giustificabile, MAI. La sofferenza è nel cuore di chi alimenta il rancore, mentre il dialogo serve a creare una corrente che scioglie ogni focolare di conflitto, quello stesso focolare che porta alla guerra. Vincere sul proprio rancore, considerare "l'altro" non come un nemico, ma come essere umano, può solo che fare bene alla NOSTRA vita e così all'umanità intera; questo a prescindere da "chi è" o "cosa ha fatto" l'altro.

1 commenti:

Joyce Abdala Bandeira ha detto...

Ciao cara, bellissima questa iniziativa e bello farci sapere!!!!Aprezzo molto il tuo blog!!! Ti auguro un buon Natale e un meraviglioso 2010!!!

Posta un commento

 

Copyright 2010 Suomii at work.

Theme by WordpressCenter.com.
Blogger Template by Beta Templates.