sabato 26 dicembre 2009


Oramai lo so: la Letteratura mi chiama col canto ammaliante delle sue parole, mi seduce e mi abbandona. Ormai lo so, e me ne faccio una ragione. E visto che il 24 dicembre (sera), mi appropinquavo ad accendere la tv, secondo un gesto abituale quanto deprimente, e la tv in questione ha deciso di scoppiare (letteralmente), io ho preso il tutto come un segnale inviatomi dal bibliotecario della Biblioteca di Babele (personaggio non esistente, prego) ed ho deciso di
infliggermi una sfida con la S e la F maiuscole:
LA SFIDA DEI 100 LIBRI DA LEGGERE IN UN ANNO.
Regolamento (che è un working in progress e si accettano suggerimenti)
1. I libri da leggere entro il 26/12/2010 devono essere 100.
2. In caso di perdita, Suomii si impegna a regalare i libri fino a quel momento acquistati
e letti a chi ne farà richiesta.
3. In caso di vittoria, Suomii si sentirà autorizzata a darsi un pò di arie fino al 26/12/2011.
Continue....

1 commenti:

Anonimo ha detto...

uuu, che bello... una viziosa del libro come me...! Bella, questa sfida, molto bella! e ti dirò: se me lo permetti, scommetto su di te! :-))
E’ talmente bello leggere e farsi coinvolgere da chi scrive e ti trascina nel suo mondo e ti racconta di altri luoghi altre persone altre vite... io adoro leggere e leggo di tutto, appena posso. Ultimamente, dati gli strettissimi tempi a disposizione, porto sempre con me il libro del momento, in modo da sfruttare ogni attimo libero (hai presente quando sei ferma al semaforo che non ne vuol sapere di diventare verde...?! :-)))
Perciò aAccolgo molto volentieri la tua sfida, anche se so già che non riuscirò a leggere 100 libri, quest’anno, ma sono convinta che comunque sarà stato bello viaggiare in mondi “altri” e scoprire nuove realtà.
Ti metto qui il link del primo post che ho dedicato al Vizio di Leggere... se per caso ti servissero spunti, qui ci sono alcuni link che mi sembravano interessanti...
http://ilcircolovizioso08.blogspot.com/2009/10/il-vizio-di-leggere.html
E poi da tempo avevo in mente una cosa... se questo accenno ti basta per stuzzicare la mente mandami un messaggio: potremmo organizzare una cosa, io e te... :-))
baci e auguri, polepole

Posta un commento

 

Copyright 2010 Suomii at work.

Theme by WordpressCenter.com.
Blogger Template by Beta Templates.