venerdì 18 dicembre 2009


...riflettevo..che rabbia...continue incomprensioni con mia madre, come sempre pronta al giudizio, a farmi sentire non adatto, che non faccio abbastanza.. non faccio le cose giuste per la mia vita..e.. il mio istinto era attaccarla...
poi invece mi son imbattuto in una serie di foto di Giuliani, bellissime e pubblicate anche in un articolo da repubblica.. storia di donne, madri, figlie.. ma ribadisco soprattutto storia di donne.. in queste foto si vede, si respira, si assapora la forza incontestabile che hanno le donne..scorrendo le foto si viene avvolti e riscaldati dal loro cuore.. donne meravigliose.. innata la loro capacità di sopportazione.. genetica la loro capacità di dare "vita".. l'unione di donne può smuovere anche quel pachiderma che si chiama guerra e proprio partendo da questo trovare la spinta per riemergere. Eh sì, perché siamo a Kabul, in Afghanistan.
In una condizione in cui sarebbe facile crollare schiacciati dalla disperazione e dalla paura, queste donne trovano il coraggio così come sono, nella loro semplicità,ma grande umanità di ridare vita all'economia della loro famiglia, di ridarne un senso e farla rinascere, partendo da loro, studiando, sostenendosi con dignità..in loro aiuto il progetto Jamila della Fondazione Pangea Onlus chiunque visitando il sito della fondazione può dare il proprio contributo:)))

..e così..ho ripensato a mia mamma...anche lei come tutte le donne ha questo innato istinto di sopravvivenza, di rivitalizzazione e di cura "dell'economia" dei propri familiari... ho sorriso...e l'ho chiamata per darle un saluto e niente attacco!:)

0 commenti:

Posta un commento

 

Copyright 2010 Suomii at work.

Theme by WordpressCenter.com.
Blogger Template by Beta Templates.