mercoledì 23 dicembre 2009



Vorrei segnalare il progetto teatrale dell’Associazione Historia "Armi Leggere - Bambini Soldato", sostenuto da Andrea e Ennio Morricone, attori come Silvio D'Amico e direttore artistico Roberto Raciti.
Lo spettacolo "di denuncia", porta in campo, tramite testimonianze, la realtà devastante di bambini DI TUTTO IL MONDO che non solo vestono un ruolo da adulti, ma soprattutto lo rivestono nell'opera peggiore che l'uomo possa mettere in scena: la guerra!!!!
Lo spettacolo si terrà oggi 23 dicembre presso la sala Solferino della Crocerossa di Roma per sostenere il progetto "Orfani d'amore" della Onlus Soleterre. Ancora una volta l'arte scende in campo per dare voce ai diritti umani e ci aiuta a riflettere!!!
La voce dell'arte, l'unica che riesce ad arrivare a tutti i cuori, perché non parla alla mente, ma alla sensibilità e umanità degli esseri umani.. insite nella vita di ognuno, senza quindi dipendenza da età, etnia o ideologia...

Il progetto della Onlus è rivolto alle bimbe e le ragazze della Costa d'Avorio orfane di guerra e non solo!
Giovanissime che vivono senza una casa, un'istruzione e costrette alla prostituzione. L'Onlus già da tempo in Costa D'Avorio cerca di garantire cure, istruzione, assistenza sanitaria e psicologica a queste ragazze, insomma cerca di dare gli strumenti per INIZIARE A VIVERE e CREDERE nella VITA .
Ecco alcuni dati sulla realtà da cui "partono": Il tasso di scolarità non
supera il 40%, la mortalità infantile è del 17 per mille, la diffusione dell’HIV è stimata
superiore al 7% e quasi metà della popolazione vive con meno di 2 dollari al giorno.

0 commenti:

Posta un commento

 

Copyright 2010 Suomii at work.

Theme by WordpressCenter.com.
Blogger Template by Beta Templates.