giovedì 19 novembre 2009


La riflessione sulla Creatività e l'integrazione è in realtà sempre una riflessione sul senso più intimo della Vita.
Si, perchè per vivere coraggiosamente, senza farsi abbattere da cose molto grandi, è necessario affidarsi alle enormi possibilità che la nostra mente ci apre ogni giorno davanti, e che non vediamo perchè offuscate dalla paura.
Non sono parole retoriche, lo sto provando in questo momento. Il mio contratto di lavoro è terminato il 31/10/2009. Attualmente, tra le mani, non ho nulla, tranne la forza che mi viene dalla capacità che so di creare (cose belle? cose brutte? non importa ora...), anche se non so dove mi porterà, e dalla bellezza delle opere create dalle mani altrui.
Per questo, vi voglio parlare di questa artista che mi ha colpito per il suo eclettismo, per la sua capacità di "dialogare" con i materiali più diversi e utilizzando strumenti tecnici differenti.
Parlo di Marzia Filippi, e nello specifico di questo intenso dipinto chiamato "India".
Lo sguardo diretto della donna rappresentato, in qualche maniera, è anche il mio sguardo ora.
Un occhio aperto sulla Vita, un occhio che guarda le cose negli occhi.
L'altro occhio coperto, dal sari, dalle sovrastrutture, dalle ansie.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sei una delle nuove poetesse di vita :)
romi ma..il contratto è scaduto ma ti hanno detto di tornare?quando?1 dicembre?!fammi sapere..tvbbbbbbbbbbbbbbb Cri, puoi anke non pubblicare il commento basta che mi leggi. ti son sempre vicino, dopo un gran male segue un gran bene :)

Anonimo ha detto...

e ti giuro Romi che da oggi al 30 pregherò per te, non esiste che tu rimanga senza lavoro e se non deve essere questo sarà perké ti arriverà un'opportunità fantastica, ma in questi gionri che mancano ti sosterrò con la mia preghiera e con il cuore davvero non ho dubbi che uscirà la cosa migliore!tvb

suomii ha detto...

@Cris: Come non pubblicare le tue parole che sono sempre un incoraggiamento per me? Tvb,Romi.

Posta un commento

 

Copyright 2010 Suomii at work.

Theme by WordpressCenter.com.
Blogger Template by Beta Templates.