sabato 28 novembre 2009


Questa la lettera che Dagmawi Yimer ha scritto a tutti coloro che hanno lavorato con lui al film:

"Vi dico una cosa solo che sono talmente sodisfatto,fiero,fiero personalmente
e mi sento un grande sollievo per quanto riguarda il contribuito che ho fatto per quei miei amici che stanno in guai ancora. Sono anche libero (innocente storicamente). Non so se mi avete capito bene.
Mi disturbava dentro di me una voce che mi accusa colpevole (guilty) e adesso
con tutto il vostro lavoro ,la vostra volontà e dedicazione non c'è più quella voce
sono anche libero e innocente come un uomo sulla terra. Per me questa è la giustizia: dare voce a quelli che non hanno il potere.
un abbraccio forte a tutti
dormo... dormo... e
certo che mi sveglio di nuovo."


Acquista il film+dvd


Voglio dire due parole su questo documentario...Guardate bene la locandina...Dag tocca con mano il container nel quale molti suoi fratelli sono stati trasportati in questo lungo viaggio della disperazione. Immaginate cosa può essere stare in cinquanta all'interno di un container senza la possibilità di respirare? Quei container sono forniti alla Libia dallo Stato Italiano.

0 commenti:

Posta un commento

 

Copyright 2010 Suomii at work.

Theme by WordpressCenter.com.
Blogger Template by Beta Templates.