martedì 8 settembre 2009


Qunado ho deciso di partecipare allo Swap In di MammaFelice, non avrei mai immaginato che
un'esperienza apparentemente piccola come quella di scambiarsi dei piccoli gioiellini frutto delle nostre mani, potesse nascondere tante belle emozioni.
Creare qualcosa con amore per la nostra abbinata, ma soprattutto, per me spettare l'arrivo del famigerato pacchetto. Una corsa ad ostacoli: il postino arriva, non mi trova, io trovo la sua ricevuta che è passato, vado alla posta, alla posta mi dicono che il pacchetto ce l'ha il postino, io chiamo il postino che mi dice che ripassa l'indomani, io l'indomani aspetto, aspettp,dispero, aspetto e finalmente arriva un piccolo fiore del Mar Ionio, per riprendere le parole di Silvia che me l'ha inviato. La foto purtroppo non rende la delicatezza di questo fiore ripescato nel mare.
Ma le parole possono soprattutto rendere il suo SENSO.
Parliamo di RECICLO: un oggetto, prima, era qualcosa e apparteneva a qualcuno. Questo qualcuno l'ha preso e se n'è sbarazzato, l'oggetto è stato "ripescato" (è metaforico, ma non in questo caso :-))) da Silvia) che gli ha dato nuova vita.
Un tempo non troppo lontano tutti noi ci avremmo pensato bene prima di gettare qualsiasi cosa (penso alla mia cara nonnina che quando le dicevo:"Nonna, ma quante schifezze hai? Non si possono buttare?", lei mi rispondeva:"Lascia, può sempre servire").
Poi, ci hanno insegnato che un oggetto rotto si deve buttare e ricomprare nuovo.
Oggi, c'è, in poche persone, ma dotate di grande sensibilità, la voglia di scoprire quante vite nascoste può contenere un oggetto dimenticato o anche un solo piccolo frammento di esso.

Grazie Silvia --> alias PolePole

1 commenti:

Anonimo ha detto...

... hai usato delle bellissime parole per spiegare un concetto fondamentale nella mia vita... Grazie del tuo apprezzamento, nonostante l'essenzialità di quello che sono riuscita a produrre (e nonostante le mie 'imbranatezze' tecniche)!

p.s.: sai che anche la mia nonnina usava le stesse parole...?
polepole

Posta un commento

 

Copyright 2010 Suomii at work.

Theme by WordpressCenter.com.
Blogger Template by Beta Templates.