lunedì 7 settembre 2009


Quando ho deciso di aprire questo blog, ho ritenuto che potesse essere un ottimo strumento per far vedere quello che faccio: orecchini, disegni, qualche collana forse. Mi sembrava una vetrina aperta sul mondo, soprattutto considerando lo "sforzo creativo", la voglia cioè di far nascere un pezzo dalle proprie mani, non semplice assemblaggio.
Poi, ho scoperto che il grande valore di un blog è nella possibilità di mettersi in comunicazione con tante/i artiste/i che vivono del tuo stesso sforzo, potrei dire si dibattono, vista la difficoltà di emergere,anche in campo creativo.
Ora...ora, invece, sto realizzando che il blog, questo blog, può anche diventare uno strumento di veicolo delle idee...
E la mia idea è questa: l'artista o, semplicemente, il creativo non possono estraniarsi dal mondo che li circonda. Un orecchino, un ornamento può diventare un simbolo, dipende dall'idea che si vuole sottendere. Come un quadro, uno scritto, un film, una canzone.
Questo blog sarà sempre a servizio dell'idea di DIGNITA' UMANA e, almeno per quanto riguarda le attuali politiche razziste del nostro paese, dell'INTEGRAZIONE.
Cercherò di sottoporre alla vostra e alla mia attenzione quei blog che, attraverso l'arte, comunicano un messaggio di condivisione e rispetto.
Perchè, lo ribadisco, qualunque sia il livello di creatività che ci muove, chiunque si sforzi di far nascere qualcosa di nuovo sa che si tratta di un flusso di energia, di un'ispirazione di benessere, tutte forme di positività che non possono amare la segregazione, la divisione o l'indifferenza.
Creare è sempre crearsi.
To all my friends from all over countries that will visit my blog...
I hope you will enjoy my blog which is not only a place to show my creativity products, but also a place in which Integration, Respect and Anti-racism ideas will be always promoted.
The first blog that I want to promote as an example of Integration is:
Il primo blog che voglio promuovere come esempio di Creatività e Integrazione è:
Joyce --> per visualizzare il suo blog, clicca qui

5 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao!
posto anche io il banner!
grazie.

strampalaura
http://collezionestrampalaura.fotoblog.it

Anonimo ha detto...

ciao! da strampalaura

Anonimo ha detto...

... condivido in pieno...!
Felice di aver scoperto il tuo blog, pian pianino me lo leggerò tutto.
saluti, polepole

Unknown ha detto...

Sei una grande!
Basta all'intolleranza !!!!
NO AL RAZZISMO!!!

SOGNOAMETISTA ha detto...

Splendide parole,..è bello leggerti!
Marzia

Posta un commento

 

Copyright 2010 Suomii at work.

Theme by WordpressCenter.com.
Blogger Template by Beta Templates.