domenica 15 maggio 2011


Lavoro mediocre
Insulsi pensieri

E' una cortina di ferro, baby
quello che mi separa
dalla vita vera.

E adoro
chi la domenica
riesce a dormire fino alle 13,

chi passa
ore
davanti alla tv
senza farsi scalfire
dall'ombra di un rimorso.

Mentre io, qui alle 6.30
di domenica mattina,
seduta sul bordo del letto.
ancora mi domando:
"Dov'è la crepa di questa
fottutissima cortina di ferro?"

Come un cane impazzito
che rincorre la sua ombra,
io fiuto la vita,
ma poi mi affanno
mi stanco e
rinuncio.

Tutto è stato già fatto.
Tutto è stato già scritto.

Allora, 'fanculo,
che questa cortina
stringa più forte
e più forte
i pensieri,
ed annebbiandomi,
vago remota nella
direzione di
nuovi perchè.

0 commenti:

Posta un commento

 

Copyright 2010 Suomii at work.

Theme by WordpressCenter.com.
Blogger Template by Beta Templates.